> Collaborazioni > il Mattino > 1999

Last Man Standing (3/3)

Se mai qualcuno ne avesse dubitato: I Last Man Standing sono ormai una istituzione per gli amanti della musica hardcore. Sabato scorso i LMS hanno tenuto un concerto al centro giovanile Papperlapapp di piazza Parrocchia a Bolzano insieme ad altre formazioni, tra cui i viennesi H-Street. “Non abbiamo suonato molto bene -racconta Fabrizio Fini, frontman del gruppo- ma l’atmosfera all’interno della sala era fantastica”. Erano infatti in 300, forse in 350 i giovani accorsi ad assistere al concerto. I LMS, che dopo la ristampa del cd d’esordio “Still the same over the years” (uscito per la Vacation House) questa estate hanno affrontato un tour europeo per promuovere un nuovo album prodotto per la belga Siton Records. “Il tour è stato bellissimo sotto tutti gli aspetti . Abbiamo suonato ovunque e con diversi gruppi americani (Ignite, As Friend Rust, Ensign) e tantissimi gruppi europei. I concerti sono stati in totale 18. Particolarmente buoni quelli con i gruppi americani a Kontich(B) ed Aachen(D) con tantissima gente(naturalmente non
per noi) però per noi è stata una buona occasione per farci conoscere. In Inghilterra le sorprese migliori: ottimi i concerti a Nottingham e Londra”
“Per quanto riguarda il cd ed il 45 giri , le vendite sono buone, anche perchè sono distribuiti praticamente ovunque (States compresi). Per quanto riguarda il futuro abbiamo avuto già diverse proposte da varie etichette europee ed italiane, vedremo...si parla di un paio di pezzi per delle compilations.”
I LMS di recente hanno suonato a Brescia con i Raw Power (mostri sacri dell’hc italiano). Il 10 dicembre suonano a Roncade (TV) con gli americani Fast Break e Cause for Alarm. Il 23 dicembre suonano allo Zoom di Ora di spalla agli Area di Golpe (e non il 20 come erroneamente comunicato i giorni scorsi in “Spettacoli”). (tam)