Stefano “D.RaD” Facchinelli, maestro del dub, produttore discografico e membro degli Almamegretta, è venuto a mancare nel 2004. Copio dal sito di Sergio Messina:
Stefano (Facchielli, aka D.RaD, dubmaster e produttore, nonché membro degli Almamegretta, scomparso a novembre 2004) era un tipo generoso e furiosamente produttivo: non sapeva proprio stare senza fare niente. Oltre a una gran quantità di musica, edita e inedita (parte della quale è appena stata pubblicata nel triplo CD Il lato D) ha lasciato anche un refill, cioè una serie di suoni e patch utilizzabili con Reason (un software musicale assai diffuso). Lui stesso intendeva distribuirlo senza copyright: è l’unica cosa che ci ha scritto dentro. Per il resto ci sono tonnellate di suoni meravigliosi, come dice Gennaro degli Alma: “uno scrigno prezioso”. Questo scrigno adesso è a vostra disposizione; potete scaricarlo, utilizzarlo liberamente e darlo ai vostri amici, seguendo solo alcune semplici regole:
* Dovete mettere, nelle note dei vostri brani (sulla copertina o nella tag dell’mp3), la dicitura: Contiene suoni dal refill per Reason Modulamanopola, di D.RaD – www.modulamanopola.com.
* Se ridistribuite il refill, dovete includere sempre il file info.txt che lo accompagna (e che ci trovate), che contiene queste informazioni.
* La ridistribuzione deve essere gratuita e non commerciale.
Clicca qui per accedere alla pagina del download di Sergio Messina, che contiene anche diversi altri link. Il file pesa oltre 500 MB.