Poste italiane. Se puoi, le eviti…

Dopo tanto tempo mi sono trovato a dover (!) spedire una raccomandata. Allo sportello hanno insistito per propormi il servizio raccomandata1, in quanto con consegna garantita nelle 24 ore ed in quanto avrei potuto controllare lo stato della spedizione in internet. Ma quello lo posso fare anche con la raccomandata normale, dico io. Ah! Si… Comunque con il peso del Suo plico Le costa uguale. E poi, se ha fortuna, il plico arriva già il sabato, e comunque non oltre lunedì mattina. E vabbé, accetto.

Con il fine settimana di mezzo, scopro dalla pagina web del servizio di rintracciabilità (il dovequando) che il plico non è ancora stato recapitato, ma che immettendo il mio indirizzo di posta elettronica vengo informato dell’avvenuta consegna…

Dopo un’ora ecco che ricevo una mail da poste italiane: una soluzione innovativa che garantisce maggiore sicurezza ma il messaggio è vuoto. Penso che magari è spam, ma è inverosimile, in quanto ho comunicato quell’indirizzo di posta appena un’ora prima. Allora forse è un modo per dirmi che il plico è stato consegnato. Vado sulla pagina del dovequando a controllare… Che ingenuo che sono. Semplice spam, da parte di poste italiane. Che delusione!!!

P.S. 31/05/2011 Ho ricevuto la comunicazione da parte del destinatario che il plico è arrivato a destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

kiasma.it il sito personale di Till Mola