Qualche problemino tecnico ben superato durante la diretta mi fanno ben sperare per il futuro. Chissà che non riesca ad ottimizzare anche i tempi di preparazione. Il 31 ottobre è andata in onda su Radio Onda Rossa la puntata numero zero di Copydown, trasmissione portata avanti da un gruppo di persone interessate alle tematiche relative alla libera circolazione della proprietà intellettuale. Nell’ultima puntata di Fattore K ho accennato al progetto, spero che presto possa prima entrare a far parte della mia trasmissione e poi ad avere uno spazio tutto suo all’interno del palinsesto di Radio Tandem.
Ho cominciato la trasmissione con una dichiarazione forte di Marco Marandola, esperto in proprietà intellettuale, fatta nel corso di un convegno sul diritto d’autore, in cui spiega come si possano pubblicare online contenuti propri senza che la SIAE debba dover intervenire (la SIAE ha anche un ruolo istituzionale).
Dopo uno spazio dedicato alla presentazione del Podsafe Music Network, da parte di Livia Frare e Mario Mattioli, ho presentato Industrial Radio, un podcast statunitense fatto molto bene, dedicato alla musica di matrice indstrial.
Clicca qui per ascoltare la quarta trasmissione di Fattore K